Viaggi di nozze in Australia!!!

Scopri i posti da visitare per viaggio di nozze Australia

Selvaggia, aspra, unica: è la ‘Terra dei Canguri’, una destinazione insolita per festeggiare il viaggio della vita ovvero quello di nozze

. Poiché l’Australia è un continente immerso nel rosso della terra e nel verde rigoglioso delle sue foreste iscritte nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove Uomo e animale vivono fianco a fianco, dove le grandi città si alternano alla bellezza mozzafiato dei tramonti nel deserto e ai colori di acque pescose e cristalline.

Per una vacanza in pieno stile ‘on-the-road’, non resta che privilegiare la costa Est, la meta inesplorata. Una volta raggiunta la regione del Western Australia, suggeriamo di fare tappa obbligata al Parco naturale di Uluru-Kata Tjuta, che offre un panorama spettacolare sull’Ayers Rock, il monolito-simbolo del cosiddetto ‘Down under’. Allungatevi poi fino alle famose cascate di Jim Jim Falls e Twins Falls, ai siti sacri di Ubir e Nourlangie Rock (oggi Burrunggui), l’area protetta luogo caro agli Aborigeni che qui hanno lasciato testimonianze significative del loro passaggio. Per chiudere in bellezza l’itinerario attraverso il Northern Territory, non perdetevi il tour sulla laguna di Yellow Waters, presso il Kakadu National Park, dove potrete avvistare coccodrilli ed uccelli, infine doppiate Adelaide e imbarcatevi per la Kangaroo Island, dove echidna, opossum e canguri scorrazzano liberi.

Spostatevi a sud-est sulla leggendaria Great Ocean Road, e fatevi incantare dai 12 Apostoli, i faraglioni che si stagliano al largo della costa del Port Campbell National Park. Una volta giunti a Philippe Island, lasciatevi ammaliare dalla parata dei pinguini per poi ripartire alla volta di Sydney, la città più popolosa e dinamica dell’Australia. Qui si trova una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo, la Sydney Opera House, sotto la cui curiosa struttura si tengono spettacoli teatrali e concerti. Salite su un traghetto per conoscere le incantevoli spiagge bianche di Bondie Beach e Mainly Beach, e godete appieno dell’atmosfera sensazionale della metropoli, prenotando una crociera della baia con cena a bordo. E che dire del quartiere di The Rocks? Qui si trovano i locali più tipici della bay.

A breve distanza si estende l’altra faccia del Continente, ovvero la sottovalutata Tasmania, sito storico, artistico e naturalistico dell’Australia meridionale, mentre risalendo verso nord si arriva alla Grande Barriera Corallina. Qui avrete la possibilità di immergervi in fondali coloratissimi, pucciare i piedi nei laghetti d’acqua dolce, fare trekking nella foresta pluviale o una vivace gita sulle dune.

Allora cos’aspettate a scegliere? Sia che siate due futuri sposi avventurosi, sia che amiate una vacanza all’insegna del relax, un viaggio in Australia è quello che fa per voi.

Trackback dal tuo sito.