• Home
  • Blog
  • Top Ten degli scherzi più divertenti da fare agli Sposi

Top Ten degli scherzi più divertenti da fare agli Sposi

Scherzetti Sposi
I tuoi migliori amici si sposano, oppure convola a nozze uno dei più cari amici del tuo gruppo? E’ normale pensare, soprattutto tra i membri di una comitiva affiatata, a qualche scherzo divertente da fare agli sposi, tuttavia ci vuole qualche idea originale. Vediamo le 10 idee considerate più divertenti.

1) Al ricevimento. Se per arrivare alla sala del ricevimento ci sono da percorrere delle scale, allora queste vanno cosparse di bicchierini monouso da caffè pieni d’acqua. Lo strascico della sposa non potrà evitarli.

2) Occorre avere accesso un giorno prima alle scarpe dello sposo, quindi va preparato da un amico fidato, che possa entrare in casa sua. Con un uniposca bianco, o altro pennarello indelebile, disegnare un paio di figure oscene, tipo due falli, sotto la suola delle scarpe. Nessuno se ne accorgerà, ma quando gli sposi davanti all’altare si inginocchieranno…

3) Prima dell’ingresso in auto, un complice riempie tutto l’abitacolo dell’automobile di palloncini bianchi. Il riempimento deve essere totale, in modo che non si possa entrare. Neanche l’autista.

4) Se si ha accesso a quella che sarà la casa degli sposi, sistemare una grande quantità di piatti di carta tra il materasso e la rete del letto.

5) Sempre se si ha accesso alla casa degli sposi, svitare il soffione della doccia, sistemarvi dentro un dado Knorr, e riavvitare il soffione. Chi per primo aprirà l’acqua calda, farà la doccia con il brodo di carne.

6) Mettersi d’accordo con l’autista e sostituire, durante la funzione religiosa o la cerimonia civile, l’auto con un trattore o un ape, o un altro veicolo improbabile. Andrebbe “agghindato” da matrimonio.

7) Complicato, ma se riesce è un vero spasso: la sostituzione della sposa. Una ragazza viene fatta vestire con un abito da sposa, ovviamente non l’abito vero, va bene anche un camuffamento da carnevale, e la si fa presentare in chiesa, in anticipo sulla sposa vera, all’insaputa anche dello sposo. Sarà interessante ascoltare i commenti di invitati e sposo, per non immaginare quelli che farà la sposa vera quando arriverà e ne troverà un’altra al suo posto!

8) Per questo scherzo c’è bisogno della complicità del fratello o del padre di uno degli sposi, poiché deve avere un accesso indisturbato alla casa dove i due passeranno la prima notte di nozze. Deve procurarsi una ventina di sveglie, caricarle e prepararle per farle suonare a 15 minuti l’una dall’altra, e vanno nascoste tutti in posti diversi, e che siano i più impensabili. Per una prima notte di nozze indimenticabile.

9) Scherzo che può essere fatto dai testimoni, o con la loro complicità. Sostituire le fedi nuziali con altri due anelli (in finto oro) molto più stretti e che certamente non potranno mai entrare alle dita degli sposi.

10) Il più rischioso, perché il pericolo è di prenderle. Al momento del congiungimento degli sposi davanti all’altare, quando il padre della sposa si è già allontanato, un attimo prima che inizi la cerimonia e in chiesa cala il silenzio, si fa entrare dalla porta principale un bambino che inizia a gridare, guardando verso gli sposi: “Papà, ma cosa stai facendo?”, oppure: “Mamma ma cosa succede? Chi è quel signore accanto a te?”

Trackback dal tuo sito.