Tendenze abiti da sposa 2017

Tendenze Abito da Sposa 2017 Salerno

Se state progettando il vostro matrimonio per l’anno prossimo, ma ancora non sapete che tipo di vestito da sposa scegliere, allora questo articolo vi può aiutare a capire meglio le tendenze del 2017. Negli ultimi tempi, a causa della crisi economica che ha investito gran parte delle famiglie, si cerca di spendere sempre meno, senza però rinunciare alla qualità ed alla bellezza dell’abito da sposa. Infatti, si potrà addirittura affermare che in molti casi è proprio lui il vero protagonista di questo giorno speciale. Perciò, la fanno ormai da padroni gli stili vintage e retrò, con linee e materiali semplici e per niente sfarzosi. In particolare, la moda anni Cinquanta è tornata in auge con le ampie gonne in tulle fino al ginocchio. Se però non potete rinunciare all’abito lungo, allora è meglio guardare agli anni Venti, con il taglio a sirena e i ricami di perline e strass.

Se da una parte bisogna essere simbolo d’austerità, dall’altra non si vuole però rinunciare alla sensualità. Tra le tendenze dell’abito da sposa del 2017 c’è infatti la femminilità, con il ritorno dello scollo a cuore, ma soprattutto con vertiginosi scolli sulla schiena. Per l’anno prossimo, infatti, la schiena dev’essere rigorosamente nuda! Un’altra alternativa sensuale, per chi non si vuole scoprire troppo, sono i tessuti ricamati che sembrano tatuaggi, soprattutto in pizzo, il vero protagonista degli abiti da sposa negli ultimi anni. Da Grace Kelly fino a Kate Middleton, questo tessuto prezioso è perfetto per la sua eleganza e per il suo romanticismo, ma allo stesso tempo per il suo gusto vintage. Su quest’onda, tra le tendenze del 2017 ci sono anche le maniche, rigorosamente leggerissime e in pizzo. Non ci si dovrà perciò preoccupare di coprispalle, foulard o quant’altro per coprirsi durante la celebrazione in chiesa. Inoltre, in molti casi le maniche vengono fissate provvisoriamente al vestito, così da poter essere tolte durante il ricevimento, simulando un cambio di vestito che lascerà tutti a bocca aperta. In questi centri di abiti da sposa a Salerno potete trovare tante idee belle e fantasiose.

Per chi invece non vuole guardare al passato ma al futuro, allora bisognerà scegliere lo spezzato. Non ha niente a che vedere con il completo maschile, bensì si tratta di un vestito diviso in due e composto da gonna e top. Questa scelta è indicata soprattutto per le più giovani che vogliono un abito da sposa sbarazzino. Bisogna considerare che questa probabilmente è anche l’opzione più riutilizzabile. Infatti, non trattandosi di un abito vistosamente da sposa, potreste utilizzare il top in abbinamento a dei pantaloni eleganti oppure ad una gonna meno vistosa. Allo stesso modo, la gonna può essere abbinata ad una camicia o a un top meno elaborato. Insomma, ritornando alla crisi economica, è importante anche considerare le possibilità di riutilizzo del proprio abito da sposa.

Trackback

dal tuo sito.