Tendenze abiti da sposa 2016

tendenze per gli abiti delle nozze 2016 a Salerno e provincia

Il 2016 si avvicina e con esso le nuovissime tendenze della moda in tema di matrimoni e cerimonie. Che si giochi sul colore, sulle consistenze, sulle forme o sui tessuti, la parola d’ordine resta sempre la ricercatezza: un mix di attenzioni e particolari per una sposa glamour e stilosa.

Le scollature velate. Nel prossimo anno saranno messe al bando le scollature eccessivamente provocanti. Via libera, dunque, ad uno scollo ben pronunciato, ma ricoperto da leggerissimo tulle trasparente o da giochi di pizzo sapientemente lavorati. Lo stesso discorso è valido per la scollatura sulla schiena, da impreziosire con ricami o con una fila di delicatissimi bottoncini.

Spazio alle asimmetrie. Nel 2016 le spose saranno caratterizzate da abiti vistosamente asimmetrici: che si tratti di una diversa lunghezza fra i due lati o fra la parte davanti dell’abito e quella posteriore, è consigliato giocare con le diverse lunghezze per creare un risultato giocoso e frizzante. L’ideale è puntare su una minigonna abbinata ad un lungo strascico. In questo modo le gambe saranno bene in vista sul davanti, mentre la parte posteriore sarà caratterizzata da metri di tessuto pregiato.

L’innovativo Crop Top. Il Crop Top, ovvero l’abbinamento fra una gonna a vita alta ed un mini top, è una tendenza che le case di moda di abiti da sposa hanno ereditato dalla passata stagione. Visti i numerosi apprezzamenti l’accostamento apparentemente molto ardito sarà il protagonista del prossimo 2016. Questo particolare taglio di abito ha il pregio di essere molto sexy, scegliendo una gonna particolarmente corta, o più pudico e castigato con una lunghezza maggiore. Non va, però, dimenticato un occhio al fisico ideale per indossarlo, che deve essere particolarmente asciutto e tonico, oltre che ben proporzionato.

L’intramontabile gonna a sirena. Così come per tutto il 2015, anche il prossimo anno vedrà la gonna a sirena come vera protagonista, sia sulle passerelle dell’alta moda sposa, che nelle chiese e nelle sale ricevimento di tutta la provincia di Salerno. Il taglio a sirena, dall’innata capacità di disegnare un impeccabile silhouette, ha la capacità di incantare anche le più scettiche e sta nel tempo sostituendo le gonne più classiche composte da infiniti strati di tulle e pizzo.

Le maxi applicazioni in 3D. In netto contrasto con le gonne a sirena sono, invece, quelle denominate 3D. Si tratta di gonne composte da vistose ruches tridimensionali in grado di catturare l’attenzione sulla sposa, sapientemente lavorate e mescolate a colori dai toni contrastanti, balze e volumi esagerati. Sulle passerelle dell’alta moda sposa, inoltre, non sono mancate le maxi applicazioni ton sur ton: si tratta di dettagli tridimensionali sulle lunghezze degli abiti dove spuntano maxi fiocchi o fiori e foglie a rappresentare un giardino incantano.

Per approfondire l’argomento e per lasciarsi guidare nella scelta dell’abito da sposa ideale per il giorno più importante della propria vita vi segnaliamo questi atelier di salerno e provincia.

Trackback dal tuo sito.