• Home
  • Blog
  • Scopri la bomboniera che fa per te!

Scopri la bomboniera che fa per te!

Le bomboniere per matrimonio Salerno

Se la scelta dell’abito della sposa o dello sposo è una scelta intima, molto personale, tutte le scelte che riguardano invece la cerimonia di nozze in sé sono molto difficili poiché diventa necessario mettere d’accordo un po’ tutti: non solo gli sposi, ma sempre più spesso anche le loro famiglie, in particolare le onnipresenti suocere. Chi si è già sposato – ma anche chi convolerà a nozze nell’immediato futuro – sa bene come una delle scelte più difficili riguardi le bomboniere.

Cosa scegliere che possa piacere un po’ a tutti, che sia bello da vedere ma anche utile?

Per far si che il regalo fatto dai protagonisti della cerimonia agli inviatati sia utile e che soprattutto non finisca direttamente in soffitta o regalato pur di disfarsene.
La scelta è ardua, ma sempre più negozi di oggettistica offrono ai loro clienti oggetti al tempo stesso ricercati e funzionali; è il caso per esempio di accessori per la cucina come apribottiglie, vassoi da tè, tazzine per caffè, bilance, set di cucchiaini o forchettine, sottopentole e moltissimi altri: si tratta di oggetti che possono essere utilizzati nella vita quotidiana, facendo tornare alla mente il lieto evento dei congiunti. Ovviamente si tratta di oggetti dal design ricercato, del colore che gli sposi preferiscono oppure impreziositi dalle loro iniziali.
Tra le suppellettili d’arredamento, molto apprezzate sono le candele – meglio se profumate e ovviamente particolari – e i portacandele, ma anche i profumatori per ambienti in pregiato legno, da irrorare con fragranze specifiche, e vasi per le spezie in stile shabby chic, da tenere sulle mensole della cucina per regalarle uno stile vagamente retrò.
Una sposa amante della casa può optare anche per orologi a parete antichizzati o al contrario ultramoderni, oppure per per specchietti da parete con scritte che inneggiano all’amore, frasi di poeti o tratti da capolavori della letteratura. Gli specchi possono sostituire i più classici quadri e quadretti e stanno molto bene anche sistemati all’ingresso di un appartamento.
Lo stile shabby chic, cui abbiamo accennato sopra, offre molti spunti interessanti e di gran moda, che solitamente piacciono un po’ a tutti (specie alle donne!): soffici ma pesanti fermaporte, teiere e caffettiere rivisitate in chiave romantica, sui toni pastello, sono sempre ben accette, così come composizioni di saponi profumati, cesti di vimini, portariviste oppure scatole da utilizzare a mo’ di porta gioie.
Gli sposi più moderni e attenti alla vita sociale possono prestare particolare attenzione al rito dell’aperitivo, e magari regalare ai loro ospiti calici da cocktail, ciotole per tartine e sandwich, set per tagliare e offrire i formaggi, set di coltelli per salumi oppure vini e liquori pregiati, da gustare facendo un bel brindisi alla felicità degli sposi.

Altre idee per bomboniere originali per tutti gli eventi potete trovarle qui.

Trackback dal tuo sito.