• Home
  • Blog
  • Scegli il look da dare alla tua casa

Scegli il look da dare alla tua casa

arredamenti casa salerno

Il nido d’amore dove vivere la neo-vita matrimoniale è un aspetto importante dell’avventura di coppia, per molti rappresenta la sistemazione per la vita, come tale deve rispecchiare al meglio i desideri e la personalità dei futuri inquilini. Come arredare la propria casa? Il mercato offre numerose idee, le più attuabili da chiunque grazie alle numerose offerte a prezzi competitivi e dal design attuale.

Riviste di settore, siti internet e fiere specializzate sono ottimi punti di partenza per pianificare l’arredamento, le tendenze attuali vedono contrapposti tra loro stili molto diversi come lo Shabby Chic dai rimandi romantici e provenzali e l’Industrial Chic, perfetto per ambienti recuperati da antichi siti industriali o comunque appartamenti di vecchio stampo, possibilmente con rivestimenti originali. Entrambe sono strade facilmente praticabili, tantissimi i distributori in linea con le richieste di mercato che offrono arredi di estrazione country e provenzale inseriti in diverse fasce di prezzo, molti con vere serie di arredi che di fatto possono attrezzare una casa nella sua totalità, anche se in questo caso si rischia di cadere nella monotonia e nell’assenza di personalizzazione. Meglio inserire i complementi fondamentali per poi aggiungere in seguito pezzi particolari, magari originali e d’epoca trovati in qualche mercatino durante i primi viaggi da coppia sposata.

Lo stile Industrial Chic si presta molto bene al recupero di complementi in sito, vecchie scrivanie, armadietti in disuso dall’aria un po’ vetusta, scale riviste in chiave di libreria, tutto può diventare arredamento se ben coordinato e valorizzato.

Sempre attuale e semplice da replicare lo stile scandinavo, da non confondere con i mobili Ikea anche se la nota casa di distribuzione propone numerosi pezzi tra le sue collezioni in linea con questa filosofia, contraddistinta da ambienti minimal, con rimandi alla natura e luce in grande quantità. Le essenze principalmente utilizzate sono pino e betulla dal costo piuttosto limitato e solide, perfette per costruire mobili di qualità che durino nel tempo, per un approccio ecosostenibile.

Infine il lusso, chi dispone di un budget illimitato ha solo l’imbarazzo della scelta, divani Winchester, ambienti che ricreano l’arredo di cabine di navi da crociera d’epoca, bagni dove la parola d’ordine è tecnologia a tutti costi, abbinata a complementi di puro design anche a scapito della praticità, cucine attrezzatissime e automatiche.

Le possibilità sono infinite, in base al proprio budget qualunque esso sia, con un po’ di buona volontà sarà possibile creare un ambiente su misura perfetto per le proprie esigenze, dove gettare le fondamenta della famiglia e vederla crescere.
Ecco degli ottimi punti vendita a Salerno dove trovare le giuste cose per la tua casa.

Trackback dal tuo sito.