Quali regali fare agli sposi?

Idee per regalo agli sposi di Salerno

Siete stati invitati ad un matrimonio nella zona di Salerno e non sapete che cosa regalare agli sposi? Le soluzioni sono davvero tante e, se si tratta di una coppia di amici, non dovrebbe neanche essere troppo difficile scegliere il giusto dono di nozze per loro. Ma sicuramente non vogliamo commettere errori, dato che si tratta di un evento così importante. Allora ecco qualche suggerimento utile ed intelligente per fare una bella figura e per lasciare gli sposi ancora più contenti!

Nella maggior parte dei casi, per un’occasione così importante come il matrimonio, nel salernitano tutti conoscono il regalo più tradizionale: la classica busta con i soldi! Questi ultimi servono sempre, e sicuramente non verranno mai disprezzati. Si dice che nella busta bisognerebbe inserire una cifra che si aggiri intorno a quella che gli sposi andranno a spendere per offrire il pranzo a tutti gli invitati.

Perciò, il consiglio è di considerare il tipo di ristorante scelto, i suoi prezzi ed il numero di invitati. In questo modo si potrà riuscire quasi ad indovinare la cifra giusta, per poi inserirla nella busta insieme ad un biglietto di auguri. È possibile accordarsi con qualche altro invitato per non incontrare difficoltà nel raggiungere la cifra, ma si potrà avere la certezza che gli sposi apprezzeranno il regalo e potranno comprarsi ciò che vogliono o di cui hanno bisogno.

In alternativa, anche nella zona salernitana, si usa la cosiddetta “lista nozze”, ecco qui un elenco di punti vendita

. Quindi si potrà chiedere agli sposi se e dove ne hanno aperta una, e procedere alla scelta del dono tra gli articoli elencati nella lista. In questo modo si potrà essere più che sicuri di stare puntando al regalo giusto.

Per chi vuole uscire dalla tradizione, è possibile ovviamente ricercare qualcosa di più personale in base ai gusti degli sposi. Perciò si potranno fare dei regali utili per la casa, scegliere un kit da viaggio di coppia per la luna di miele, o qualcosa che sappiamo con certezza che vorrebbero.

Inoltre è possibile regalare una vacanza agli sposi, l’addio al nubilato e/o al celibato, la sessione di make-up e acconciatura alla sposa, oppure contribuire o offrire i servizi di catering o del fotografo, o l’intrattenimento musicale, tutte cose che potrete tranquillamente trovare su www.salernosposa.it. In questo portale specializzato per il matrimonio nella zona di Salerno, se siete i testimoni o amici stretti degli sposi, potrete anche avere modo di aprire la lista di nozze al loro posto (se sapete che loro non lo hanno fatto).

Come vedi e soluzioni sono tante, basta avere un po’ di fantasia e cercare il modo migliore per rendere ulteriormente felici i vostri amici che hanno deciso di unirsi in matrimonio. In ogni caso, però, è importante non dimenticare il biglietto di auguri, per lasciare anche un pensiero strettamente personale agli sposi!

Trackback dal tuo sito.