• Home
  • Blog
  • Proposta matrimonio: idee per chiedere la mano in modo originale

Proposta matrimonio: idee per chiedere la mano in modo originale

proposta matrimonio originale salerno

E’ giunto il momenti di chiedere la mano al grande amore della tua vita ma non sai come fare per stupire? Ecco 3 idee originali per fare la tua proposta di matrimonio unica!

Portala nel luogo del vostro primo appuntamento, dove vi siete dati il primo bacio o dove l’hai conosciuta e ti sei innamorato di lei. Fai in modo che sia una cosa casuale e non farle capire che hai secondi fini, cerca di parlare del più e del meno e, quando meno se l’aspetta, fai scattare il piano con gli amici con i quali ti eri già messo d’accordo. Cerca di essere serio mentre parli della vostra storia, del fatto che ti ha reso un uomo felice e basta un segnale convenzionale che lei non possa cogliere per far partire lo spettacolo può iniziare: ognuno di loro deve avere un palloncino bianco e, insieme, devono comporre la fatidica frase ‘Mi vuoi sposare?’ che puoi essere anche declinata in modi più simpatici come ‘Sposalo!’ ‘… Digli di sì’. Non potrà dirti di no!

Mai sentito parlare dei flash mob? Sì, è vero, ormai sono un sistema abusato e non hanno più l’effetto sorpresa di cui potevano godere un tempo, ma con qualche piccolo accorgimento possono ancora essere degli ottimi modi per chiedere la mano. La canzone da scegliere, ovviamente, è quella di Bruno Mars ‘Marry You’.
Scegli un locale, un bar o un ristorante e, con la complicità del titolare o del direttore, fai in modo che appena lei entra parta questa canzone. Tu non sarai con lei, le darai appuntamento e ti apposterai fuori in modo tale da vederla entrare senza farti vedere. Le dirai che hai avuto un piccolo ritardo e che sei nelle immediate vicinanze e troverai una scusa per farla entrare, lei non farà troppo caso alla canzone, che solitamente passa in radio spesso.
Dai indicazioni ai camerieri su quel che devono fare: portarle una rosa rossa, il suo drink preferito, il suo dolce preferito e, quando la canzone si avvia alla conclusione fai il tuo ingresso in scena alle sue spalle e inginocchiati con l’anello in una mano e lo smartphone nell’altra: immortala la sua faccia quando ti vede, sarà un ricordo che vorrai tenere per sempre!

Se convivete, invece, puoi fare una richiesta di matrimonio molto bella e particolare. Un sabato o una domenica, quando nessuno dei due lavora, alzati qualche minuto prima di lei e, su tutti i vetri della casa, scrivi con un pennarello all’acqua o un rossetto la fatidica frase mi vuoi sposare?’ o le sue varianti ‘Sposami!’ ‘Ci sposiamo?’. Appena vedrà il primo non potrà fare a meno di correre da te, che sarai in cucina con la colazione pronta e l’anello da metterle al dito. Oppure, ancora un altro metodo per chiederle la mano di prima mattina, è farle trovare l’anello sotto la tazza della colazione: in entrambi i casi la lascerai senza parole!

Trackback dal tuo sito.