Organizzare un matrimonio fuori dal comune

Scegliere la location per il proprio matrimonio è sempre un passo importante: qui si svolgerà la maggior parte del ricevimento e il luogo, i servizi che offre e le dinamiche che rende possibili devono essere cuciti su misura in base all’evento che si intende realizzare. La rosa delle scelte è estremamente ampia: Ristoranti in Grande stile; Castelli; Ville Faraoniche ; Resort con grande parco . La Provincia di Salerno ne ha per tutti i gusti. Location per matrimoni a Salerno

Ma che dire del cibo? Come riuscire a dare un tocco di vera originalità? Se è vero, che molte spose sono legate al classico ricevimento basato sul pranzo o sulla cena di nozze da consumare nelle sale lussuosamente adornate di grandi sale ricevimenti, è altrettanto vero che si stanno diffondendo velocemente alternative più casual e meno ingessate, in modo da stupire i propri ospiti con qualcosa fuori dal comune e assolutamente inaspettato. Fra le alternative più in voga, che si presume prendano sempre più piede nell’arco del 2016, troviamo il Wedding Cocktail Party, ideale soprattutto per le nozze pomeridiane. In questo caso entrano in campo i Grandi catering della provincia di Salerno. Questo particolare ricevimento si svolge solitamente all’interno di un giardino e prevede di trascorrere alcune ore in compagnia dei propri invitati in maniera molto informale ed allegra. Ad allietare l’evento non si prevedono solo i classici piatti caldi e freddi, ma anche finger food ricercati e cockatil più o meno analcolici.

Questa tipologia di ricevimento prevede la possibilità di organizzare giochi di gruppo, avvalendosi di specializzate agenzie di intrattenimento sia per adulti che per bambini. Altra valida idea sarebbe quella di puntare su musica di accompagnamento, magari scegliendo un quartetto d’archi o un coro che suoni dal vivo.

Per chi non vuole rinunciare a seguire la moda, vi suggeriamo un’alternativa al classico ricevimento che giunge direttamente dagli Stati Uniti. Si tratta del Wedding Brunch. Via libera, a un grande parco nel verde adornato da alberi in fiore. Il wedding brunch è una soluzione ottimale per i matrimoni che si celebrano nella prima parte della mattinata. Grazie a questo tipo di preferenza, il ricevimento di nozze perde formalità e diventa un evento più casual e moderno durante il quale sarà possibile servire piatti dolci o salati, decidendo se permettere ai propri ospiti di consumarli seduti al tavolo o con una soluzione di tipo buffet.

Fra le location che nel 2016 andranno per la maggiore abbiamo già segnalato la romanticissima spiaggia. Questo luogo incantato permette ai futuri sposi di organizzare eventi poliedrici e differenziati. Nella provincia di Salerno esistono delle attività che si dedicano esclusivamente agli allestimenti tematici di un matrimonio. Molti di questi ricevimenti, inoltre, dedicano un piccolo angolo del menù ala wedding Cake preparata direttamente davanti agli invitati, il cosiddetto “Show Cooking” servizio disponibile solo affidandosi ai professionisti pasticceri. Davanti agli occhi stupiti dei propri commensali. Non resta, quindi, che l’imbarazzo della scelta.

Trackback dal tuo sito.