• Home
  • Blog
  • Nozze e Budget limitato: è possibile?

Nozze e Budget limitato: è possibile?

Il giorno delle nozze rappresenta, ancora oggi, un momento agognato da molte ragazze, il coronamento di un sogno d’amore. Purtroppo, in molti casi, questioni di budget costringono a spostare sempre più avanti nel tempo la data del matrimonio in modo da riuscire, nel frattempo, a risparmiare i soldi necessari per offrire a parenti e amici una cerimonia da ricordare con piacere per diversi anni.

In realtà, è possibile sposarsi anche avendo a disposizione un budget limitato, semplicemente tenendo conto di alcuni consigli e affidandosi alle persone giuste. Il primo aspetto fondamentale è rappresentato la data delle nozze. La coppia che desidera risparmiare in questo ambito può scegliere una data in bassa stagione, ad esempio tra l’inizio dell’autunno e quello della primavera. Decidere di sposarsi in un giorno feriale, invece, significa garantirsi un prezzo migliore al ristorante.

matrimonio low cost Salerno

Una volta stabilito il giorno del matrimonio, è opportuno fare una lista delle varie voci di spesa, stimando per ognuna di esse una percentuale. In particolare, se si decide di allestire un ricevimento, quasi il 50% del budget dovrà essere destinato a quest’ultimo; molte volte, invece, si tende a sottovalutare questo elemento, ritrovandosi a corto di soldi quando si tratta di prenotare il ristorante. Una percentuale compresa tra l’8 e il 10% dovrebbe essere destinata ai fiori; riservare la medesima percentuale anche all’abbigliamento e all’intrattenimento (ad esempio, all’accompagnamento musicale in chiesa e nel ristorante). Per gli inviti e le bomboniere non è necessario spendere una cifra eccessiva; è possibile avere a disposizione soluzioni estremamente interessanti con circa il 3% del budget. Lasciare una parte per spese “varie” che potrebbero sorgere nei mesi precedenti il giorno delle nozze, oltre ad un 5% per possibili spese dovute ad imprevisti (ad esempio, l’inserimento di ulteriori invitati, oppure delle modifiche richieste per il vestito).

Un’ottima idea per chi dispone di un budget limitato consiste nel rivolgersi a professionisti nel settore che siano in grado di gestire senza alcun problema i diversi aspetti della cerimonia. In particolare, le coppie che decidono di sposarsi nella Provincia di Salerno hanno a disposizione un sito web come salernosposa.it , un vero punto di riferimento quando di cercano le figure capaci di trasformare un sogno in realtà. È sufficiente visitare il sito per rendersi conto della professionalità.

All’interno del portale, i futuri sposi potranno accedere alla sezione “Promozioni

, all’interno della quale troveranno occasioni imperdibili, come abiti da sposa scontati, oppure particolari offerte relative a ristoranti o a bomboniere. Si tratta di promozioni che cambiano con frequenza; visitare costantemente il sito permetterà di essere aggiornato sulle nuove promozioni.

I futuri sposi possono trovare ottimi riferimenti a professionisti che operano con professionalità nel mondo del matrimonio nei numerosi comuni della provincia di Salerno, come Agropoli, Campagna, Battipaglia, Nocera, Sala Consilina, Cava dé Tirreni, Pontecagnano e tanti altri ancora. Sarà possibile trovare le migliori soluzioni sia per le acconciature che per gli abiti da cerimonia, ma anche per i ristoranti (o il servizio di catering), per la torta, la musica, i fiori, l’auto destinata ad accompagnare la sposa, le fedi, le bomboniere e ogni altro aspetto capace di rendere il giorno delle nozze assolutamente perfetto. Chi lo desidera, potrà trovare con facilità un fotografo, oppure prenotare il proprio viaggio di nozze. Inoltre, chi ha poco tempo a disposizione da dedicare ai preparativi a causa del lavoro, troverà le migliori soluzioni in termini di wedding planner.

Trackback dal tuo sito.