• Home
  • Blog
  • Matrimonio tema Disney: che la fiaba abbia inizio…

Matrimonio tema Disney: che la fiaba abbia inizio…

matrimonio tema disney carrozza salerno sposa

Inutile dire quanto il matrimonio conti nella vita di ogni donna ed è assolutamente legittimo avere un sogno e renderlo reale. Da sempre le ragazze da ogni parte del globo hanno desiderato una cerimonia regale e quasi tutte sperano di trasformarsi in una stupenda principessa.

Romantico, fiabesco ed etereo, un matrimonio a tema Disney non è più una semplice chimera ma oggi è possibile realizzare il sogno e rendere il reame a portata di carrozza!

Nel web si trovano stilisti che, anche a prezzi non esagerati, producono meravigliosi abiti da sposa ispirati alle principesse del mondo Disney. Nessuna opulenza e niente di assolutamente esagerato, solo un richiamo allo stile originale ma rendendo il vestito elegante ed attuale. Ricordate che non conta esibire troppo, ma curare i piccoli dettagli e nello specifico rimanere sempre sul tema scelto.

Tutto il matrimonio, a partire dalla location fino agli addobbi, al tableau, alla scelta degli abiti delle damigelle qualora fossero previste fino al catering, tutto deve richiamare un dettaglio del tema che si è deciso di rappresentare. Un errore spesso grave è dimenticare di avere un’idea e non sviscerarla fino in fondo portando la cerimonia ad un livello inferiore dove non si apprezza appieno lo stile.

Per dare un tocco magico al matrimonio, la location non può esentarsi dall’essere assolutamente fiabesca. Un resort tra le dune che richiami il mondo arabeggiante di Aladin o un castello tra le colline per assaporare un matrimonio come Cenerentola o Rapunzel, l’importante è l’eleganza.

Allestite tutto secondo un filo comune ma fate attenzione a non esagerare mai. Il richiamo al tema originale deve essere sempre sottile e di classe. Scegliere il rosa confetto per le decorazioni floreali, potrebbe far tornare alla mente la dolce Aurora della Bella Addormentata nel Bosco, così come qualche conchiglia sparsa sulla tavola insieme ad una stella marina farebbe subito pensare ad un Ariel la Sirenetta. Se optate per candidi fiocchi gialli con candele ocra all’altare, al vostro ingresso tutti si ricorderanno di Belle.

Il tableau è l’unico allestimento che consente di scatenare la vostra fantasia. Potrete richiamate i personaggi più famosi ed in questo caso la scelta non ha davvero limiti: i nani, le fate e molti, davvero molti altri. Oppure gli oggetti più significativi delle fiabe come la mela per Biancaneve o la canoa per Pocahontas ad esempio, o puntate su tavoli rinominati con i nomi di dolci cuccioli come i dalmata, Stitch o l’indimenticabile Lilli.

Le bomboniere ed i confetti seguiranno il gusto iniziale e dovranno richiamare il colore principale del vostro matrimonio. Non dimenticate che la bomboniera dovrà comunque essere un oggetto utile e anche se avete scelto lo stile principesco, raramente qualcuno troverà utile una piccola scarpetta di cristallo. Puntate sulla praticità cercando di scatenare la fantasia.

La torta sarà l’esplosione finale della vostra cerimonia. Niente statuine regali o richiami palesi, solo riferimenti rivisitati in chiave moderna. Puntate su decorazioni stilizzate sparse sulla torta e sul colore principale, niente coroncine o scarpette magiche perché il rischio è davvero quello di confondere il matrimonio con un sedicesimo compleanno!

Trackback

dal tuo sito.