Matrimonio country chic

matrimonio country chic rustico in campagna immersi nella natura incontaminata con salernosposa.it Salerno

La cornice di una meravigliosa natura, un ricevimento avvolto dalla magica atmosfera e dai profumi della campagna: il matrimonio country chic offre suggestioni intense e genuine, adatte a chi desideri offrire ai propri ospiti una ricercata semplicità. Ma quali sono i dettagli irrinunciabili per una cerimonia ispirata a questo stile?

Il primo passo per un’organizzazione riuscita è sicuramente quello di scegliere la location perfetta. In questo caso, infatti, gran parte dell’atmosfera sarà regalata proprio dal luogo che ospiterà la cerimonia e il ricevimento. L’attenzione potrà ricadere su un antico casale di campagna, circondato dalla vegetazione e da spazi adatti al relax degli ospiti. Una grande veranda o la cantina, per esempio, sapranno trasformarsi nell’ambiente perfetto per servire un aperitivo suggestivo: grossi taglieri rustici potranno sostituire i classici piatti da portata, mentre un calice di vino di proprietà saprà stupire anche i palati più esigenti. Avvolti dal profumo delle botti o da quello della campagna, il momento si trasformerà in un’esperienza indimenticabile.

Per un matrimonio country chic ben riuscito, la cura di alcuni elementi potrà fare la differenza. Gli ambienti, interni ed esterni, dovranno essere adeguatamente illuminati: la luce calda di lanterne da esterni, candele e illuminazione artificiale dovrà essere disposta in modo da fondersi con la natura, accompagnando il ricevimento durante le ore serali con un tocco di romanticismo. Non dimenticare, inoltre, di accendere candele profumate che tengano lontani insetti e zanzare.

Le atmosfere country non potranno non influenzare anche il menù e l’allestimento: lasciati ispirare da quello che la natura e la stagione possono offrire. Prediligi centrotavola composti da frutta fresca e fiori di campo, accostandoli a materiali naturali come il legno e i tessuti grezzi. Biancheria di lino bianco o ecru e segnaposto decorati con lavanda e spighe, per esempio, regaleranno subito all’insieme il fascino d’altri tempi che cercavi. Anche le bomboniere, infine, potranno essere un gradito assaggio di campagna che gli ospiti potranno portare con sé: piccoli vasetti decorati di miele o conserve o sacchetti colmi di spezie ed erbe aromatiche, per esempio, possono essere l’idea giusta per un matrimonio in perfetto stile rustico.

Non dimenticare di rendere gli spazi all’aperto più confortevoli, pensando all’eventualità che il bel tempo non regga. L’allestimento di un gazebo, di un fienile o di una cantina, nei quali rifugiarsi in caso di pioggia, potrà essere un utile ripiego d’emergenza che salverà la buona riuscita del tuo ricevimento. Se la stagione garantisce una splendida notte stellata o un tramonto suggestivo, invece, puoi trasformare il giardino in un salotto a cielo aperto: sistema ampi divani, cuscini e dondoli sul prato, decorando gli alberi e gli elementi circostanti con cascate di luci e drappi di candido velo.

Trackback

dal tuo sito.