• Home
  • Blog
  • I momenti imbarazzanti nella pianificazione del Matrimonio.

I momenti imbarazzanti nella pianificazione del Matrimonio.

Segnaposti al tuo matrimonio

È in programma il matrimonio dei vostri sogni. Man mano che si avvicina il fatidico giorno, lo stress aumenta e possono verificarsi situazioni imbarazzanti. Come si fa a dire a qualcuno che forse il loro bambino non è invitato, o, che si preferisce ricevere dei contanti come regalo di nozze? Come abbiamo detto, sono situazioni imbarazzanti.
Anche se i momenti difficili sono sempre dietro l’angolo, abbiamo dei consigli su come gestirli. Volete imparare a farlo? Seguite i nostri suggerimenti per la pianificazione delle vostre nozze, imparando a gestire le situazioni imbarazzanti che si presenteranno.

Inviti di nozze: chi è dentro e chi è fuori?

Sono di solito i vostri amici d’infanzia, compagni di classe, che hanno condiviso con voi la vostra infanzia, ma il vostro matrimonio non è così grande da avere 300 invitati. Quindi, come si fa a dire i tuoi amici che non li avete inclusi nella lista degli invitati?

La nostra soluzione:

Non c’è modo per evitare di dire loro che non sono invitati alla vostra cerimonia, soprattutto se si aspettano il vostro invito, tuttavia, ci sono modi per mantenere ancora intatta la vostra amicizia. Dopo aver dato la notizia, ricorda al tuo amico quanto sia importante la vostra amicizia, cercando di coinvolgerlo in altre parti del matrimonio: l’addio al celibato, la lettura di un brano in chiesa, o qualunque altra cosa che credi possa fargli piacere fare per te.

Chiedere soldi come regalo di Matrimonio

Continuiamo con un’altra questione delicata. Entriamo in tema regali di Matrimonio. Spesso capita di ricevere al proprio matrimonio dei regali tutto sommato “inutili”, che non sapremmo nemmeno dove mettere o quando usare. Spesso gli sposi provvedono loro stessi a sostenere le spese per il matrimonio e la luna di miele, per cui sarebbe più utile ricevere dei soldi invece del solito regalo. A tal proposito, come si fa a dire ai vostri ospiti che si preferirebbe ricevere dei soldi come regalo?

La nostra soluzione:

Anche se può sembrare strano chiedere in regalo dei soldi, non è cosa tanto terribile. Frequentemente gli invitati perdono giorni e giorni per cercare di trovare un regalo che possa piacervi, ma spesso capita di ricevere doppioni dello stesso regalo, o cose di cui non sappiamo proprio cosa farne. Ultimamente, molte persone creano un account Paypal o un fondo su cui gli invitati hanno la possibilità di versare una determinata somma, facendo presente la cosa durante il giro di inviti iniziale. Anche se a molti può sembrare strano, spesso la gente preferisce questa soluzione per due motivi: si risparmia tempo nella scelta del regalo e si evita l’imbarazzo di dare denaro in regalo davanti a tutti.

Momenti di disaccordo durante la pianificazione del matrimonio

Quando si pianifica il matrimonio, ognuno vuole dare consigli, suggerimenti, ma spesso gli sposi iniziano a sentirsi sopraffatti e il matrimonio inizia ad essere sempre più lontano dall’idea di cerimonia che inizialmente si voleva davvero. Spesso si tende ad assecondare le idee dei parenti per non deluderli, ma qualcosa si deve pur fare, perché è la nostra cerimonia, non quella dei nostri parenti.

La nostra soluzione:

E ‘il vostro matrimonio! Questa è la frase chiave da ricordare durante le fasi stressanti della pianificazione. Fate capire che anche, se apprezzate i consigli di tutti, avete già un’idea di come organizzare il vostro matrimonio . Potrebbe sembrare difficile e scortese dire alla gente “no”, ma questo è il vostro matrimonio ed è qualcosa che avete sognato da anni. Invece di rifiutare il consiglio dite di apprezzare la loro idea, ma che stavate pensando di fare qualcosa di diverso. Avrete risolto i vostri problemi.

Gli ospiti inattesi

Si consegna l’invito di matrimonio per un motivo: in modo da sapere esattamente quante persone parteciperanno alla cerimonia, in modo da organizzare al meglio tutti i dettagli, senza avere ospiti che si presentano all’ultimo minuto. Anche se questa potrebbe essere una delle parti più frustranti del processo di pianificazione di nozze, non è una cosa difficile da risolvere.

La nostra soluzione:

Nel caso in cui siate davvero preoccupati che qualche ospite inaspettato possa presentarsi all’ultimo minuto, si può sempre pagare per avere un paio di tavoli extra di emergenza. In alternativa, si potrebbe stilare un libro degli invitati e incaricare un assistente di controllare se il nome di un ospite compare nella lista. E ‘un modo pieno di tatto per dire a qualcuno che non ci si aspettava e che non c’è spazio per loro. Molti preferiscono la prima ipotesi ed è quella che anche noi consigliamo più caldamente.

Rapporti tra gli invitati e Genitori Divorziati

Arriva il momento in cui dovrete decidere se assegnare i posti personalmente agli invitati o lasciare gli stessi liberi di sedersi dove vogliono. Spesso non si conoscono bene i rapporti che intercorrono tra gli invitati e può capitare di far sedere allo stesso tavolo persone che non si parlano da anni o può capitare di avere dei genitori divorziati che si sono rifatti una vita (e di conseguenza una famiglia) con altre persone. Come risolvere questo problema?

La nostra soluzione:

Per quanto riguarda i rapporti tra gli invitati, cercate di capire durante il giro degli inviti, chi è possibile mettere allo stesso tavolo senza problemi. Dite di voler scegliere personalmente la disposizione degli invitati e chiedete esplicitamente ai vostri parenti e amici, se hanno problemi con qualcuno in particolare.

Per quanto riguarda i tuoi genitori, se, nonostante il divorzio sono in buoni rapporti, si possono sempre sedere insieme! Problema risolto. Tuttavia, se si hanno genitori che non vanno d’accordo o si sono risposati, è preferibile assegnare ad uno dei due genitori (e il loro nuovo coniuge ) un tavolo in seconda fila. La cosa importante, in quel caso, è essere sicuri di dare ai tuoi genitori tavoli separati dove possano intrattenere le loro rispettive famiglie, senza creare ulteriori problemi.

Come vedete ci sono tante situazioni imbarazzanti che possono verificarsi durante il processo di pianificazione del matrimonio, ma sapendo come gestire le situazioni prima che insorgano, non perderete la fiducia quando vi troverete ad affrontare uno dei giorni più speciali della vostra vita.

Trackback dal tuo sito.