• Home
  • Blog
  • Divertirsi ad un matrimonio? Si può…

Divertirsi ad un matrimonio? Si può…

Vari tipi di intrattenimento per matrimoni a Salerno

Il giorno delle nozze è quello in cui gli sposi cominciano a progettare insieme il futuro, coronare i propri sogni e, in quel giorno, rilassarsi definitivamente e divertirsi all’impazzata con l’unica preoccupazione che anche gli ospiti siano sereni e si divertano.
Si sa che gli invitati, grandi o piccoli che siano, gradiscono sempre un po’ di sana animazione, per così dire, che possa far volare piacevolmente quelle ore di festa accompagnandoli con inventiva e creatività.

Ma cosa può piacere agli invitati di un matrimonio? Cosa si intende con intrattenimento?

Le risposte sono molto semplici. In primis ci sono sicuramente musica e balli.
Sfido chiunque a non divertirsi con la compagnia di un piano bar che possa assecondare i gusti di tutti gli ospiti e cullarli sulle note di canzoni piacevoli durante il pranzo o la cena così come farli scatenare in balli di ogni genere durante le pause ed i tempi morti del rinfresco. Altrettanto piacevoli sono gli interventi di comici, anche non famosi ovviamente, che siano in grado di portare risate e riflessioni simpatiche su argomenti svariati e tanto ancora.
Se si vuole però davvero sorprendere gli ospiti, intrattenerli con giochi o momenti di interazione è l’ideale e risulta essere sempre un riuscitissimo modo per farli divertire.

Qualche esempio?

Una gara di enigmistica oppure il cosiddetto I Spy – Io Spio – un gioco che in America riscuote un notevole successo: dare una lista agli invitati in cui vengano elencati dei momenti cruciali da immortalare e fotografare, siano gli sposi, siano i genitori, siano gli ospiti stessi.

E se si pensa di allestire un candy buffet? Allora si è sicuri di coinvolgere grandi e piccoli golosi in una corsa sfrenata alla conquista delle caramelle. Naturalmente l’ideale è ricreare un negozio che sia in tema con il matrimonio oppure, ciò che piace molto, è un tuffo nel passato con accorgimenti un po’ vintage e retrò.

Volendosi soffermare sui più piccoli le idee sono infinite perché basterà affidarli ad un gruppo esperto di animatori che possano farli scatenare in giochi adatti alla media della loro età: anche qui balli e musica per poi seguire con spassi vari come il gioco del fazzoletto, i quattro cantoni e, perché no, uno spettacolo di un mago – illusionista.

Ovvio che bisogna affidarsi a persone competenti che sappiano metter su spettacoli ed intrattenimenti adatti allo stile del matrimonio ed alle esigenze degli sposi stessi. Bisogna far sì che soprattutto loro non debbano preoccuparsi di nulla e divertirsi insieme agli invitati con la consapevolezza che tutto andrà bene, fiduciosi e sereni.
Affidarsi, ad esempio, a staff organizzati come consigliato da questa lista per intrattenimento cerimonie a Salerno e provincia dove i suggerimenti non mancano e la professionalità nel settore del divertimento è assicurata.
Il giorno delle nozze risulterà così un giorno indimenticabile perché tutto sarà andato benissimo, liscio come l’olio e, soprattutto, perché il ricordo di quella giornata resterà indelebile non solo nella memoria degli sposi per gli ovvi motivi, ma anche degli invitati che ricorderanno con tenera nostalgia le risate, il divertimento e lo scorrere piacevole del tempo.

Trackback dal tuo sito.