• Home
  • Blog
  • Cuscino portafedi: come scegliere quello giusto?

Cuscino portafedi: come scegliere quello giusto?

idee originali portafedi wedding matrimonio salerno salernosposa.it

Il cuscino porta fedi è un elemento importante all’interno della cerimonia nuziale in quanto ha il compito di esaltare le fedi e metterle al centro dell’attenzione prima dello scambio. In commercio, però, ci sono tantissimi modelli diversi e scegliere quello più adatto non è sempre un’impresa semplicissima. Fino a qualche anno fa, infatti, i cuscini porta fedi erano dei semplici cuscinetti rivestiti di raso bianco. Oggi, invece, si moltiplicano le idee originali ed è sempre possibile trovare qualcosa che renda davvero unico il momento più importante della cerimonia di nozze. L’importante, però, è che il cuscino porta fedi sia sempre in linea con lo stile del matrimonio che si desidera. Ecco, allora, una piccola carrellata dei modelli più belli fra i quali scegliere per il momento del “Sì, lo voglio”.

IL CUSCINO DI LEGNO

C’è chi, al classico cuscino di ovatta e raso, preferisce un modello più naturale. Ad esempio, è possibile scegliere un modello di legno sul quale vengono annodate le fedi. Il legno può essere di vario genere così come la forma prescelta: esistono “cuscini” di legno che hanno la forma di cuore, di casetta o qualsiasi altra cosa si preferisca. E’ il cuscino consigliato soprattutto per gli sposi con uno spirito molto green.

IL CUSCINO DI PAGLIA

Il cuscino può anche essere di paglia e anche in questo caso la forma può essere quella preferita. In questo caso, le fedi possono essere annodati sia alla paglia stessa che ad eventuali nastrini di raso o di altro materiale. Generalmente, questa tipologia di cuscino è adatta per i matrimoni in stile più country oppure ambientati in location agresti come fattorie e agriturismo.

LA SCATOLA PORTA FEDI

Se si cerca qualcosa di più innovativo, è possibile scegliere anche una scatola porta fedi dove verranno custoditi gli anelli fino al loro utilizzo e servirà anche al loro trasporto. E’ possibile scegliere fra tantissime scatole diverse, con copertura in vetro trasparente oppure senza coperchio; in legno o ceramica; bianche o colorate, etc etc. Questa tipologia di porta fedi può essere adatta a matrimoni di stili diversi.

IL CUSCINO…VIVENTE!

Per gli amanti degli animali, quelli che senza il proprio cane non andrebbero da nessuna parte, un’idea originale può essere quella di far portare le fedi direttamente dal proprio amico peloso. In questo caso esistono nei piccoli cuscinetti che sono pensati apposta per gli animali che, di solito, hanno dei lunghi nastri da attaccare direttamente sotto la pancia del cagnolino. In questo modo anche lui sarà parte integrante del vostro giorno più importante!

UN CLASSICO RIVISITATO

Se, invece, si preferisce restare su un modello più classico, è possibile comunque personalizzare il modello incidendo, magari, le iniziali degli sposi direttamente sul porta fedi.

Trackback dal tuo sito.