Cosa includere nella lista nozze?

Cosa includere nella lista nozze per gli sposi di Salerno?

Preparare oggi una lista nozze non è complicato, ma si può facilmente cadere in confusione, vista l’ampia disponibilità sia di attività commerciali che propongono le liste nozze, sia soprattutto di prodotti: sono così tanti, sia quelli tradizionali sia quelli più originali, che è più che mai necessario che gli sposi abbiano le idee chiare, circa i loro desideri.

Vista l’ampia offerta esistente di articoli da includere in una lista nozze, gli sposi devono redigerla con attenzione, senza tralasciare alcun aspetto della vita quotidiana, ben sapendo che esistono molti negozi in grado di soddisfare a 360 gradi qualsiasi esigenza di lista nozze.

Le prime idee, quelle più tradizionali, riguardano certamente le cose utili per la casa. Certamente gli sposi penseranno, in funzione delle proprie esigenze, degli spazi a disposizione e dell’arredamento, ai grandi elettrodomestici, ma per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici c’è sempre spazio abbondante nelle liste nozze: frullatori, forni a microonde, ferri da stiro, radio, televisori, lettori CD e DVD hanno pieno titolo a far parte delle liste nozze, e ancora oggi è buona norma inserire almeno quelli più utili per la vita quotidiana.

Altro settore pieno di idee utili per la propria lista nozze è quello dei complementi d’arredo. Si tratta di oggettistica per la casa, non limitata ai classici soprammobili, come piatti d’argento da centro tavola, statuette e simili; è invece uno spazio di idee molto più ampio, che comprende orologi da muro, quadri, specchi e tutti articoli di questo tipo. Un discorso a parte merita il catering della casa, anche questa un’idea tradizionale: servizi di piatti, di posate, di bicchieri, sia per l’uso quotidiano sia per le grandi occasioni, sono sempre ben accetti.

Un altro elemento fondamentale è la biancheria per la casa, che va intesa in senso ampio, e non limitata ai completi di lenzuola da letto matrimoniale; si intende invece tutto ciò che è tessuto, dalle tovaglie da tavola, ai set di asciugamano per gli sposi come per gli ospiti, per arrivare fino alle tende per finestre e balconate, con la clausola ovvia che gli sposi devono prestare molta attenzione a scegliere i tendaggi da inserire eventualmente in lista nozze, per evitare che stonino con l’arredamento.

Tra le idee originaliche si possono includere nella lista, c’è certamente tutto ciò che riguarda l’illuminazione d’interni, che non si limita ai classici lampadari, ma che include ottimi articoli riguardo le lampade da terra, le diffusissime piantane, come anche lampade da muro, da tavolo, da comodino.

Infine, visto che solitamente gli sposi prevedono di avere bambini, può essere utile, ma anche dilettevole, anticiparsi con i tempi, e inserire nella lista nozze anche articoli per il futuro nascituro, dalla culla, al fasciatoio, alle classiche tutine ed ai vestitini, che torneranno sempre utili nei primi mesi di vita del bambino.

Come si intuisce, l’insieme degli articoli per una lista nozze è davvero ampio, pertanto sta agli sposi fare un ragionamento sui propri desideri e sulle proprie necessità, per redigere la propria lista nozze ideale.

Trackback dal tuo sito.