• Home
  • Blog
  • Torta e buffet alle tue nozze: 5 consigli utili

Torta e buffet alle tue nozze: 5 consigli utili

Pasticcerie a Salerno e Provincia

La scelta della torta nuziale giusta risulta essere un’operazione che richiede la massima attenzione, visto che da essa potrebbe dipendere l’ottima riuscita della cerimonia.

1 Scegliete sempre la farcitura in base al tipo di stagione nella quale vi sposerete.

Si considera giusta una scelta nel momento in cui, nonostante le numerose porzioni, siamo in grado di far apprezzare in profondità la scelta degli ingredienti ai nostri ospiti ormai per lo più sazi. Ad esempio, per una torta estiva, una farcitura e gli ingredienti migliori da utilizzare sono da sempre frutti rossi, come ad esempio fragole e frutti di bosco in genere. In autunno, invece, il gusto migliore della torta risulta essere quello ai fichi o castagne e lo stesso vale anche per il periodo invernale, mentre in primavera le arance risultano essere perfette sotto ogni punto di vista.

2 La scelta della base della vostra torta.

Il pan di Spagna rappresenta il tipo ideale di torta soprattutto se abbinato ad un pranzo o una cena semplice, anche se per quest’ultima, la crostata risulta essere maggiormente adatta, soprattutto se di pere e cioccolata, a  conclusione di  un menù a base di carne che risulta essere perfetto. La nuova tendenza consiste invece nella torta classica, su base unica, con tanto di liquore e cioccolata bianca, accompagnata da panna e da un impasto che risulta essere fresco e gustoso, ideale per poter riuscire ad esaltare un menù a base di pesce.

3 Meglio alta o meglio ampia?

Da sottolineare che, la torta a più piani classica, ha il pregio di poter essere personalizzata al massimo e soprattutto avrà il suo effetto scenico. Il contro consiste nel fatto che, una persona, potrebbe trovare troppo costosa e fragile e che quindi questa potrebbe non essere in grado di soddisfare le proprie esigenze.

4 E il buffet di Dolci?

Il buffet di dolci risulta essere in grado di stupire, in maniera positiva, le persone che sono invitate alla festa nuziale. Per poter riuscire ad offrire il massimo risultato, si dovrà semplicemente riuscire a creare un angolo dove, tutti i dolci, risultano essere posti in ordine e con grande precisione. Questo per evitare che, i dolci stessi, possano essere mischiati alle altre pietanze. Un tavolo con soli dolci risulta essere un’altra soluzione ideale per poter riuscire a colpire, in maniera perfetta, coloro che decideranno di partecipare a tale festa.

5 Evita gli sprechi

Per poter soddisfare la voglia di dolce ad un ricevimento, si potrà anche creare una seconda torta che andrà suddivisa in porzioni di piccole dimensioni che potranno essere portati a casa da parte degli invitati e che dovranno essere consegnati dalla coppia stessa.

Le pasticcerie specializzate: quali e dove

La torta ovviamente deve essere effettuata in pasticceria esterna al ristorante. Questo per il semplice fatto che nella maggior parte dei casi avrete piena libertà in fatto di personalizzazione. La provincia di Salerno vanta un’antica tradizione pasticcera. Non preoccupatevi cari futuri sposini, un vero pasticcere saprà interpretare i vostri gusti e sarà in grado aiutarvi a fare le scelte giuste. E’ proprio grazie a loro che potrete dare libero sfogo alla vostra creatività evitando così di portare a tavola la “solita torta vista e rivista”.

Trackback

dal tuo sito.