Arredamento casa per gli sposi

Arredamento casa per gli Sposi Salerno

Arredare la propria casa quando ci si sposa è un’avventura divertente e carica di promesse per il futuro. Ma senza una precisa linea da seguire, si rischia di cadere preda della confusione e di vivere male quella progettualità condivisa che è parte essenziale della nuova vita a due. Il punto di partenza è stabilire quale sarà lo stile che vi rappresenta. Moderno, classico, minimal, urban chic e altro ancora: interrogatevi sull’ambiente che vi farà sentire bene e a vostro agio. Il passo successivo sarà quello di valutare con cura il budget a disposizione. Se non avete limiti di spesa, potrete affidare la cura del vostro arredamento ad un professionista, altrimenti dovrete muovervi e districarvi tra i vari stili.

Iniziate sfogliando le riviste del settore. In poco tempo i diversi modi di arredare non avranno più segreti per voi. Non solo, riuscirete a rendere concreta la vostra idea di stile. Guardate con attenzione l’abbinamento di colori e materiali. Guardate gli spazi e le disposizioni dei mobili. Createvi una cartella con ritagli delle foto con gli arredi che più vi piacciono o salvate sul pc le immagini prese dal web. Un occhio allenato vi guiderà quando sarà il momento di scegliere nello showroom. Frequentate fiere dell’arredamento dedicate agli sposi. Tutto contribuirà a render chiari i vostri desideri.

Osservate lo spazio a disposizione. Un loft pretenderà, ad esempio, un arredamento diverso rispetto ad una casa con pianta classica. Un ambiente piccolo vi guiderà verso la scelta di pochi ed essenziali pezzi mentre un ambiente più grande vi consentirà di scegliere più liberamente. Qualunque sia lo spazio a disposizione, non dimenticate il fattore essenziale: cercate di abbinare la funzionalità all’estetica e non privilegiate mai una a discapito dell’altra. L’arredamento della vostra casa dovrà esser cucito su di voi come un abito da sartoria!

Scegliete un colore protagonista e i suoi comprimari. Se avete dei dubbi e non sapete districarvi nella giungla delle infinite tonalità, giocate d’astuzia. Scegliete un singolo mobile o complemento d’arredo che vi piace, un tappeto, un quadro o un lampadario. Osservatene il colore e iniziate a comporre la vostra tavolozza intorno al singolo oggetto. Studiate gli abbinamenti utilizzati dai grandi designer.

Non trascurate l’illuminazione. Partite sempre dallo stile dei vostri mobili. Le zone lavoro e le sale da pranzo avranno bisogno di lampadari dalla luce chiara e forte. Nelle zone relax e nelle camere da letto privilegiate luci indirette in grado di evitare fastidiosi fenomeni di abbagliamento. Non abbiate paura di osare! Qualsiasi sia lo stile dell’arredamento scelto, prevedete l’inserzione di un singolo elemento d’arredo in totale contrapposizione con il vostro stile. Sarà il tocco chic e glamour del vostro ambiente.

A questo punto armatevi di carta penna e prendete le misure di ogni stanza. Recatevi nel punto vendita o nello showroom prescelto di Salerno e divertitevi nel vivere la prima divertente avventura da novelli sposi!

Trackback dal tuo sito.