• Home
  • Blog
  • Viaggio di nozze in Polinesia, divertirsi con un occhio al budget

Viaggio di nozze in Polinesia, divertirsi con un occhio al budget

Agenzie viaggi nozze a Salerno, Polinesia low coast

Terra dall’incredibile fascino, la Polinesia funge da calamita di turisti, attratti dalle sue acque cristalline, dai colori degli abiti locali e dalla sua forza rigenerante. I novelli sposi non fanno eccezione e la Polinesia risulta una delle mete predilette per la luna di miele. Il costo della vacanza, tuttavia, spaventa molti ed è così che rimane per i più un sogno irrealizzabile. In realtà, si può viaggiare per queste terre da favola risparmiando sui prezzi solitamente proposti dalle agenzie viaggi. Il segreto è seguire alcuni accorgimenti budget-friendly e selezionare con cura le destinazioni.

In questo bolg verranno proposte le 5 mete più gettonate ed alcune mosse chiave per una vacanza low-cost.

Papeete: il fascino della capitale

La capitale di Tahiti è un tripudio di luci, colori, suoni. È anche il luogo dove atterrare, grazie all’aeroporto internazionale. Poiché è proprio il volo la spesa più dispendiosa, si consiglia di prenotarlo con largo anticipo e, se possibile, organizzare la vacanza in bassa stagione: troverete offerte migliori e un clima più genuino. Isola tra le isole, Thaiti offre un mix perfetto tra modernità e tradizione. Passeggiate romantiche vi attendono, tra i mercati più autentici, dove acquistare dalle donne del posto dei bellissimi souvenir locali.

Moorea: l’isola giardino

Per gli innamorati Moorea è ciò che corrisponde alla definizione di paradiso; un luogo romantico, ricca di fiori e celebre per la sua rigogliosa vegetazione. Fondali cristallini e spiagge da sogno le fanno da cornice. Al di là dei numerosi resort vi si trovano anche opzioni low-cost per pernottare. Si consiglia di prenotare in piccoli bungalow o b&b affittati dai polinesiani: sarà anche il modo migliore per venire a contatto con la loro cultura.

Bora Bora: mare blu e montagne di smeraldo

Tappa quasi obbligatoria di ogni buon viaggio di nozze in Polinesia, tra le mete più conosciute, Bora Bora è l’isola delle meraviglie. Immergetevi nella sua atmosfera di profondo benessere e dedicatevi a una delle mille attività proposte: dal trekking allo snorkeling. Un consiglio risparmio per tutti gli amanti dei fondali è di portarsi direttamente in valigia la propria attrezzatura e prenotare un tour in loco direttamente dai polinesiani. Si ridurranno i costi senza rinunciare alla vista di luoghi paradisiaci.

Raiatea: l’arte del buon cibo

L’isola di Raiatea, considerata sacra perché prima terra ad essere scoperta della Polinesia, offre notevoli visuali, siti archeologici e dell’ottima cucina locale. Per evitare dispendiose cene al ristorante si consigliano le roulotte locali, dove a poco prezzo si ottiene dell’ottimo pesce fresco.

Papetoai: il simulacro di un glorioso passato

Quì si ritrova la più antica chiesa della Polinesia, costruita dai missionari agli inizi del 1800. Luogo ideale per peregrinazioni spirituali offre alla coppia la meta ideale per un relax profondo, e una visuale memorabile dalla montagna centrale, facilmente scalabile anche senza rivolgersi a una guida esperta.

Trackback dal tuo sito.