Vuoi pubblicizzare la tua attività su SalernoSposa.it inviaci una richiesta indicando l'attività che vuoi inserire.

PAOLA BIGNARDI ATELIER

Abito da sposi su misura sartoriali a Salerno Bignardi

Indirizzo: Via G. Armando Diaz ,12

Comune: Salerno

Tipo: Atelier Sposa

Orari: Lunedi – Sabato 09.00 – 13.00
                                          16.30 – 20.30
           Orario flessibile previo appuntamento.

Prezzi: A partire da 2300.00 €

Accessori: Un look Paola Bignardi non è mai affidato al caso. In tessuto, metalli o pietre preziose, gli accessori Paola Bignardi sono progettati e realizzati a mano, con la stessa cura di una volta.

Promozioni: Iniziativa Benefica. Se acquisti un oggetto della nostra collezione, l'incasso sarà interamente devoluto in beneficenza.


Descrizione:
Linea Sposa
Sensibile ed empatica, la pluri-premiata Fashion Designer Paola Bignardi mette a disposizione delle sue spose tutto il suo know-how, grazie sia all’esperienza conquistata nel campo dell’Alta moda Italiana, sia da costanti aggiornamenti su tessuti, cromie, motivi e anticipazioni delle prossime tendenze.
Per Paola Bignardi ogni cliente è speciale perché ogni donna ha una propria storia. Con la sua dolcezza, la stilista entra da subito in sintonia con le proprie clienti, con loro si emoziona, e con dolcezza cerca di entrare nel loro mondo per comprenderne le esigenze. Nell’Atelier sposa Paola Bignardi a Salerno non esistono linee preconfezionate e ogni capo è disegnato, tagliato e cucito interamente a mano. Grazie ad una rigorosa scelta di tessuti Italiani e Francesi di altissima qualità , ogni abito firmato Paola Bignardi riesce sempre a seguire con naturalezza le linee del corpo; a ciascuno di essi corrisponde il ritratto di una donna unica, pronta a stupire senza mai cadere nell’eccesso. Che sia passionale, timida o esuberante la mission rimane sempre “trovare ad ogni sposa l’abito giusto che la rappresenti alla perfezione”.
Situato nel cuore di Salerno, l’Atelier Paola Bignardi vi immergerà da subito in un’atmosfera unica, uno spazio dalle nuances francesi in cui il tempo sembra non essere più un problema, un ambiente raccolto, lontano dai rumori del centro … quanto di meglio per ricreare un ambiente familiare e accogliente.

Galleria fotografica

Servizi della struttura

  • Creazioni sartoriali Abiti da Sposa
  • Creazioni sartoriali Abiti da cerimonia
  • Disegno e confezionamento di abiti su misura
  • Realizzazione artigianale di accessori personalizzati
Biografia stilista: LA BIOGRAFIA STILISTA
Paola Bignardi nasce a Salerno, città in cui nel 1860 la famiglia Bignardi decise di fondare il primo, storico, atelier. Trascorre la sua infanzia tra gli abiti e i cappelli dell'azienda di famiglia e a soli sei anni disegna il suo primo abito da sposa. E’ tra i banchi di scuola quando, quasi per gioco, inizia a proporre i suoi modelli alle clienti dell’atelier riscuotendo i primi incoraggiamenti. Finito il liceo, intraprende gli studi presso l’Istituto Superiore di Design dove consegue, con il massimo dei voti, il diploma di laurea. A ventidue anni partecipa al concorso nazionale per giovani stilisti e riceve il premio “Miglior Bozzetto” da Donatella Girombelli, scopritrice di talenti tra i quali Gianni Versace.
Inizia le sue prime esperienze professionali presso alcuni dei grandi nomi del pret a porter e del Made in Italy come Byblos, Max Mara, Loro Piana, contribuendo nel disegno e nelle ricerche stilistiche. E’ in questi contesti che viene notata da J.Barlett, direttore artistico di Byblos, D. Bosio, coordinatore di stile di Ferrè e Valentino e, infine, dal grande Maestro Roberto Capucci.
Nel 2006 fonda BiPi Atelier, poi nel 2013 nasce, nel cuore di Salerno, Paola Bignardi Design, atelier di Alta Moda nel quale Paola riversa tutta la sua passione.
Nel 2014 Paola Bignardi inizia la sua collaborazione con griffe di rilievo internazionale del calibro di Martin Marino, azienda americana emergente nel settore degli accessori e della pelletteria artigianale. Creative director del team Italy, Paola è la designer incaricata della linea lusso: per Martin Marino progetta e realizza personalmente borse da sogno, curate nei minimi dettagli e personalizzabili nella scelta dei materiali. Già diverse star internazionali come l’attrice americana Marnette Patterson hanno indossato alcune delle sue creazioni. Nel 2015, è vincitrice del premio Rendez-Vous de la Mode, il prestigioso fashion magazine che la decreterà uno dei nuovi talenti del fashion system.

Mappa interattiva

Ottieni indicazioni stradali per raggiungere questa struttura